Ogni viaggio ha un suo inizio

il

Negli ultimi tempi la parola “blog” è stata spesso bistrattata, accostata a prodotti letterari scarsi e molto volentieri poveri di contenuti. È inevitabile negare che lo stato dell’arte sia effettivamente questo, un panorama vastissimo di pagine che vengono create a cuor leggero, magari rientrando esclusivamente nell’intenzione di costruire una propria immagine. L’esperienza di una scrittura comunicativa, volta a condividere le proprie passioni, diventa così un’attività superficiale che indubbiamente perde di significato. Questo è proprio ciò che vorrei evitare, mettendomi in gioco con Il Malandrino.

Questo blog nasce con lo scopo della condivisione, ricercando la discussione su temi di natura leggera, come può essere il panorama cinematografico e dello piccolo schermo o quello della letteratura, ma non mi tratterrò dal pubblicare anche riflessioni più impegnate. Insomma, tutto ciò che può essere ritenuto degno di una riflessione critica e di uno scambio di opinioni sarà ben accetto in questo spazio.

Il nome del blog proviene dalla bellissima esperienza delle scuole superiori, quando, nel pieno della nostra maturazione intellettuale, io e i miei compagni di classe abbiamo dato vita ad un giornalino studentesco “abusivo”, in competizione con quello ufficiale della scuola. Quello spontaneo e genuino fermento di idee non poteva che essere il mio punto di riferimento per questa nuova esperienza.

Spero ardentemente che questo sia l’inizio di un percorso produttivo, in cui le più svariate passioni riescano a trovare sfogo e soprattutto terreno fertile per sempre nuove opinioni. Non mi resta che augurarvi una buona lettura.

L.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...